Se non si è già in possesso di un account, compilare la form di registrazione, cliccando qui.
Username
Password
Recupera Password Login
/ /

Condizioni di Trasporto

Condizioni di Trasporto

 

Il Gruppo Legnotecnica collabora con corrieri nazionali per la consegna della merce. La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale (no piani superiori o inferiori) e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. E’ prevista la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini di Moimacco (UD), previo appuntamento.

 

I costi di trasporto verranno calcolati all'atto della compilazione dell'ordine. I prezzi di listino non includono spese di trasporto, di movimentazione o installazione della merce. Possono essere apportati dei supplementi ai costi di trasporto per località disagiate. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, la Nostra Ditta non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

 

Tutta la merce prima della partenza viene sottoposta ad una attenta e scrupolosa verifica e viene imballata accuratamente.  La merce imballata viene redatta di una scheda di controllo interno, che poi verrà archiviata,  relativa a quel bene in questione evidenziando il codice cliente e l’articolo di destinazione.  La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.


All'atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all'ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l'integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell'ordine e nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni dalla consegna della merce, via fax o raccomandata A.R., alla Nostra Ditta.
Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.
Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

 

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura della Nostra Ditta. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio della Nostra Ditta. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, la Nostra Ditta s'impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso.