Se non si è già in possesso di un account, compilare la form di registrazione, cliccando qui.
Username
Password
Recupera Password Login
/ / Exentia

Nuova vita al legno: Exentia Collection è un concept innovativo che unisce design, rispetto per l’ambiente, amore per la natura, innovazione tecnologica e passione per la qualità.

 

Il legno che usiamo per le nostre creazioni è esclusivamente massiccio, proveniente solo da boschi europei certificati FSC, a salvaguardia degli alberi più vecchi e nel pieno rispetto del ciclo vegetativo delle foreste. Certificazione che per ogni albero abbattuto prevede il rimpianto di nuovi esemplari.

 

I prodotti Exentia vengono realizzati unicamente con legnami di provenienza europea. Nel nostro stabilimento di Moimacco (UD), il legno viene lavorato nel consapevole rispetto delle sue forme e imperfezioni naturali. Trattato solo con vernici ad acqua atossiche, senza l’utilizzo di formaldeide o altri solventi, ogni piano è realizzato in varie finiture che ne esaltano le caratteristiche venature e cromie.

 

I nodi, le spaccature, il rigato, le macchie chiare e scure, l'alburno, le fiammature: sono tutte peculiarità di un legno caratterizzato da una lunga vita, le cui proprietà vengono riportare in questi tavoli invecchiati e volutamente anticati. Sono imperfezioni che si trasformano in pregi e che donano al prodotto tutte le caratteristiche tipiche e uniche del legno.

 

Con passione, amore e tanto lavoro emergono nelle finiture la maestosità del noce, l’eleganza dell’abete grigio, la nobiltà del rovere e la delicatezza dell'olmo.

La novità 2016 sta in ulteriori nuovi piano stracciati verniciati a mano, disponibili nella finitura bianca, grigio chiaro o grigio scuro. Caratterizzati da una accurata lavorazione artigianale, ogni piano ha la propria unicità.

 

Le superfici così create diventano elementi d’arredo dal carattere forte e deciso. Nel pieno rispetto dell’elemento naturale, ogni tavolo in legno Exentia trasmette tutta l’essenza, il calore e l’emozione del legno massiccio. 

 

Le finiture possono essere combinate a metallo e legno per adattarsi con eleganza e discrezione allo stile di qualsiasi abitazione. I piani in legno massiccio dei tavoli Exentia sono disponibili in produzione nelle misure 200x100, 100x250 e 300x120.

Exentia