fbpx

Il Brand

L’ azienda

“Arredare significa creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima”

Albert Hadley, interior designer

Produzione Tavoli di Design

É con questo spirito che NATISA, ogni giorno, si impegna nella produzione di tavoli di design che sappiano essere parte del racconto di un luogo tutto da vivere.
Il tavolo rappresenta il primo posto in cui ci si ritrova per condividere momenti ed esperienze; un’occasione per sentirci parte di un gruppo in famiglia come con gli amici.

Il focolare domestico è il primo punto in cui si incontrano persone che hanno voglia di stare insieme e di vivere un momento comune. È per questo che l’ambiente deve essere confortevole e piacevole da vivere tutto l’anno.
Vi deve essere bellezza, anima, emozione e persone che sappiano trarne valore.

Nel corso degli anni, nonostante gli stili e le mode siano profondamente cambiate, le indicazioni che arrivano ai designer sono ben precise. Il modo in cui viviamo gli spazi, il tempo che dedichiamo alla condivisione è profondamente mutato, ma ciò che permane è il concetto che esprime. Per la produzione di tavoli di design NATISA, fa particolare attenzione all’idea che vi è dietro, alla qualità dei prodotti e alle persone che dovranno usufruirne.

Esperti nella produzione di tavoli di design

NATISA  si occupa ogni giorno della produzione di tavoli di design. Grazie alla grande esperienza del gruppo di lavoro ed alle tecnologie più avanzate, il risultato è un prodotto di qualità, capace di “fare” ambiente da solo.

L’approccio, caratterizzato dal giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, ha permesso a NATISA di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che scelgono la produzione di tavoli di design per conferire carattere ai luoghi in cui vivono.

NATISA è un’anima profondamente italiana aperta, però, agli spunti ed alle innovazioni che solo un respiro internazionale possono garantire.


La nostra ispirazione

L’innovazione appartiene a chi ha una storia.

NATISA è l’evoluzione di un’esperienza produttiva di alto profilo, cresciuta in un distretto specializzato nella lavorazione del legno e nella produzione della sedia. Unendo a questa forte radice artigianale l’innovazione tecnologica e il design, NATISA si ispira al calore e alla nobiltà del legno per sviluppare forme nuove dedicate alla casa, all’arredamento dell’ufficio e ora anche al settore contract. Oggi NATISA è un brand internazionale che esporta il 90% della sua collezione di tavoli e sedie di design, portando nel mondo uno stile che unisce eleganza ed essenzialità, sostanza e ricercatezza.

Coniugare la nobiltà e il calore del legno con l’innovazione tecnologica e il design ci appassiona e ispira il nostro lavoro: la nostra collezione di tavoli e sedie esprime questa ricerca di forme nuove, caratterizzate da valore e grande personalità.

Le nostre famiglie di prodotti sono dedicate alla casa, con tavoli e sedie di design per la cucina o per il living, ma anche all’arredamento di spazi per ufficio o riunione, oltre che al settore hospitality. Ovunque Natisa porta uno stile che sa unire eleganza essenziale, valore della qualità, personalità distintiva.

  • tavolo living moderno di design orbit natisa dettaglio

Una storia con profonde radici

Tutta la collezione Natisa viene prodotta in Italia nella sede di Moimacco, alle porte di Cividale del Friuli, nel cuore di un territorio vocato alla produzione di sedie e mobili in legno.

Qui si sono formate generazioni di artigiani e operai specializzati in questo tipo di lavorazione e qui è cresciuta la grande esperienza di Natisa.

Nei nostri stabilimenti si fa uso di macchinari tecnologicamente avanzati. L’azienda ha ottenuto 5 brevetti europei, sviluppati in collaborazione con l’Area Science Park di Trieste.


Le nostre certificazioni

Siamo molto legati al nostro territorio e ci impegniamo a rispettare sempre l’ambiente. I prodotti Natisa, su richiesta, possono essere venduti certificati FSC® (FSC C109244) o PEFC™ (PEFC/ 18-31-365); tali certificazioni attestano che il legno utilizzato per la loro fabbricazione proviene da foreste certificate, gestite cioè in modo responsabile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Inoltre, le nostre vernici all’acqua riducono l’inquinamento domestico dovuto a sostanze tossiche volatili, nocive per noi e per l’ambiente.

Tutti i prodotti devono superare i test qualitativi imposti dagli enti certificatori che attesta la sicurezza, resistenza e durata dei complementi d’arredo in legno e metallo.