ARREDARE SIGNIFICA CREARE UNA QUALITÀ DI VITA, UNA BELLEZZA CHE NUTRE L'ANIMA
Albert Hadley, interior designer
Tavoli, sedie e complementi d'arredo di design che portano nel mondo uno stile che unisce eleganza ed essenzialità, sostanza e ricercatezza.

Tutta la collezione Natisa viene prodotta in Italia nella nostra sede di Moimacco, alle porte di Cividale del Friuli (in provincia di Udine), nel cuore di un territorio vocato alla produzione di sedie, tavoli e mobili.

IL BRAND

Il lavoro dei soci e dei dipendenti ha garantito all’azienda una crescita costante fin dalla fondazione avvenuta nel 2011 su iniziativa di Mauro Busolini e Roberto Iacuzzi, forti dell’esperienza accumulata in oltre 25 anni.

Oggi NATISA è un brand internazionale che esporta il 90% della sua collezione di tavoli e sedie in tutto il mondo. Le nostre famiglie di prodotti sono dedicate alla casa, con tavoli, sedie e complementi di design per la cucina o per il living, ma a catalogo ci sono anche proposte adatte all’arredamento di spazi per ufficio o riunione, oltre che al settore hospitality.

LA NOBILTÀ DEL LEGNO
Unendo a una forte radice artigianale l’innovazione tecnologica e il design, ci siamo sempre ispirati al calore e alla nobiltà del legno per sviluppare forme nuove dedicate alla casa, all’arredamento dell’ufficio e al settore contract.
Dal faggio al frassino, dal rovere al noce nazionale: il legno parla un linguaggio speciale che crediamo di saper ascoltare bene. Calore, personalità, sensorialità: ogni oggetto Natisa racchiude il valore delle migliori specie legnose, che provengono dai boschi europei e sono interpretate unendo alta tecnologia nelle lavorazioni e ricerca stilistica.
Proprio da questi presupposti nasce Wave: un’intera collezione brevettata di tavoli, consolle e complementi d'arredo dove il basamento è formato da moltissimi listelli in frassino oliati a mano uniti da un unico elemento in acciaio che c’è ma non si vede che creano delle vere e proprie "onde" di design.
IL CARATTERE DI NUOVI MATERIALI E TESSUTI
Non solo legno: negli anni abbiamo anche creato delle nuove collezioni, come Vittoria, dove il protagonista è il metallo.
Grazie all'incontro tra legno e nuovi materiali abbiamo poi potuto dare vita a delle proposte davvero originali.
Gli elementi in metallo, il vetro, il marmo, le imbottiture e i tessuti più attuali danno alla sostanza del legno una nuova leggerezza e conferiscono alla sua nobiltà uno stile contemporaneo, senza mai trascurare l'attenzione nei confronti dell'ambiente.

Tutto questo si traduce in scelte ben mirate: ad esempio i tessuti disegnati in esclusiva da Natisa, che vanno a rivestire sedie, sgabelli e pouf, sono ispirati ai temi tradizionali e ai colori dell’Africa.

Abbiamo inoltre inserito a catalogo anche dei tessuti composti al 100% da rifiuti riciclati, incluso il cotone da indumenti e PET riciclato da rifiuti terrestri e marini.
DESIGN: DIAMO VALORE ALLA BELLEZZA
Vincente è stata la nostra scelta di puntare su design, qualità produttiva e innovazione, grazie anche al deposito di numerosi brevetti e oltre cento modelli ornamentali, di un prodotto rigorosamente made in Italy e realizzato secondo i più rigorosi standard ambientali. La collezione Natisa è l’espressione di una ricerca stilistica che fonde l’eleganza della tradizione all’evoluzione formale del moderno design.

La ricerca di forme nuove e la creatività espressa dalla collezione Natisa sono affidate al lavoro dei designer che collaborano con noi. Grazie a stili, esperienze e personalità diverse, i designer sanno interpretare le tendenze stilistiche e valorizzare la bellezza dei materiali, offrendo un costante stimolo creativo al nostro lavoro di produttori.