Il 2017 per noi è stato un anno di grande sperimentazione e innovazione: nei colori, nei materiali (per i tavoli ad esempio abbiamo introdotto piani in cemento e antracite) e nei tessuti. Proprio per quanto riguarda i rivestimenti, abbiamo recentemente introdotto, per le nostre sedie Olla (in foto), Candy, Nancy, Flo, Flag e Dora (versione della sedia in metallo e legno) un nuovo tessuto: il TREBBIANO.

Si tratta di un tessuto estremamente resistente perché sottoposto al trattamento Natursphere® system, nuova frontiera della ricerca nel campo tessile, che si basa sull’inglobamento di nanosfere inerti nelle fibre.

Oltre ad aumentare resistenza, durata, piacevolezza al tatto e difesa dalla polvere, non consente alcuna presa nel caso di macchie difficili come quelle provocate da vino, uovo, olio, maionese, miele e molte altre. Con un semplice getto d’acqua sulla superficie, la sostanza macchiante scivola via, riportando il tessuto alla sua naturale pulizia.

Composto per il 79% da poliestere, il 16% da cotone e il 5% da acrilica, il tessuto TREBBIANO per i prodotti NATISA OllaCandy, Nancy, Flo, Flag e Dora (versione della sedia in metallo e legno) è disponibile in ben 10 diverse colorazioni: senape, rosa, grigio chiaro, grigio, sale e pepe, ambra, ciclamino, antracite, conchiglia, petrolio.