Wave Collection, il fascino delle “onde” di design

Al Salone del Mobile 2018 abbiamo presentato in anteprima assoluta la collezione Wave, frutto della grande creatività dell’ufficio progettazione Natisa. Un’intera collezione di tavoli e consolle dove il basamento è formato da moltissimi listelli in frassino o rovere oliati a mano uniti da un unico elemento in acciaio che c’è ma non si vede. L’inclinazione di questi pezzi di legno sottili crea delle forme ondulari differenti ma sempre affascinanti. Queste forme possono dare vita a un continuum, come nel tavolo Orbit o nella consolle Flow, oppure a due elementi diversi, come in Petal o Bow. Diversi i modelli a disposizione ma la collezione è già destinata ad ampliarsi nel tempo, includendo anche altri arredi.

TAVOLO ORBIT

Vista dall’alto la base ricorda l’affascinante orbita lunare, da qui il suo nome. Tre le finiture previste per il basamento, formato da oltre 70 listelli. Il piano, invece, può essere in vetro o ceramica.

< SCOPRI IL TAVOLO ORBIT >

TAVOLO PETAL

La base di questo originalissimo tavolo è formata da due “onde” che sembrano ricreare i delicati petali di un fiore. Dolci linee che sorreggono un piano importante, che può essere in vetro fumé bisellato o in ceramica in due dimensioni diverse.

< SCOPRI IL TAVOLO PETAL >

TAVOLO BOW

Una proposta decisamente d’effetto: Bow nasce dal felice incontro di due materiali: il legno – rovere oppure frassino – con cui sono creati i listelli che danno vita alle due gambe del tavolo e la ceramica del piano che presenta una forma particolare grazie agli angoli raggiati.

< SCOPRI IL TAVOLO BOW >

TAVOLO SHELL

Un piano tondo in ceramica, disponibile in cinque diverse finiture, poggia su due “onde” in frassino oliato oppure in rovere oliato naturale che richiamano la forma di una conchiglia.

< SCOPRI IL TAVOLO SHELL >

CONSOLLE FLOW

Perfetta per il contract, magari posizionata nella hall di un prestigioso hotel, Flow è una consolle davvero scenografica. La base originalissima, formata da una miriade di listelli in rovere o frassino, sostiene un piano a semi-botte in vetro fumé o in ceramica. Lo stesso basamento può essere posizionato con la forma dei listelli concava o convessa.

< SCOPRI LA CONSOLLE FLOW >