SOSTENIBILITÀ

RISPETTOSI DELL'AMBIENTE, VICINI AL TERRITORIO

Per noi l’attenzione all’ambiente non è mai stata una questione di moda: da sempre, infatti, cerchiamo di ridurre al massimo l’impatto ambientale delle nostre produzioni grazie, ad esempio, alla verniciatura ad acqua, alla tinteggiatura a mano e all’utilizzo di materiali di recupero.

Non solo: il nostro nuovo impianto fotovoltaico ci consente inoltre di ottenere tre quarti dell'energia utilizzata. Allo stesso tempo siamo molto legati al nostro territorio al punto che utilizziamo esclusivamente manodopera e fornitori locali e triveneti.

A fianco della fabbrica abbiamo creato uno showroom con vendita diretta dove, su appuntamento, visitatori e clienti che arrivano da tutto il Triveneto e dalle vicine Austria e Slovenia possono vedere dal vivo sedie, tavoli e complementi d’arredo ma soprattutto avere un contatto diretto con il nostro staff.

NUOVI TESSUTI RICICLATI
L’uso di materiali interamente riciclati aiuta a proteggere il nostro ecosistema. Ecco perché abbiamo inserito a catalogo il tessuto Earth (100% cotone GRS) che deriva dagli sprechi dell’industria della moda.

Grazie a questa fibra l’operazione di tintura ha un impatto zero sull’ambiente, poiché effettuata in assenza di prodotti di origine chimica, e favorisce l’economia circolare per salvaguardare le future generazioni.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Siamo molto legati al nostro territorio e ci impegniamo a rispettare sempre l’ambiente. I prodotti Natisa, su richiesta, possono essere venduti certificati FSC® (FSC C109244) o PEFC (PEFC/ 18-31-365); tali certificazioni attestano che il legno utilizzato per la loro fabbricazione proviene da foreste certificate, gestite cioè in modo responsabile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico. Inoltre, le nostre vernici all’acqua riducono l’inquinamento domestico dovuto a sostanze tossiche volatili, nocive per noi e per l’ambiente.
Tutti i prodotti devono superare i test qualitativi imposti dagli enti certificatori che attesta la sicurezza, resistenza e durata dei complementi d’arredo in legno e metallo.
Certificato FSC®
Certificato PEFC